Catalogo on line > Coppette mestruali > Cup < Indietro
 
  Mooncup - coppetta mestruale Art. 460 340  
   
 
Zoom
 

 
 
 
Descrizione:
INDISPENSABILE IN ESTATE! Ma utile tutto l’anno. Coppetta mestruale in morbido silicone a forma di campanella, lunga circa 5 cm.
Sostituisce i tradizionali assorbenti interni, ma non assorbe il flusso mestruale, lo raccoglie: aderisce alle pareti vaginali permettendo al fluido mestruale di depositarsi senza gocciolare e senza odori, così che la naturale flora ed il grado di umidità dell’ambiente vaginale non vengono alterati.
Può contenere fino a 30 ml di liquido. Mediamente l’intero ciclo mestruale di una donna porta alla fuoriuscita di 90-120 ml di sangue.
Non contiene sostanze chimiche, candeggianti, deodoranti o gel per potenziare il grado di assorbenza. Non altera la naturale flora vaginale e non è mai stata associata a casi di Sindorme da Shock Tossico (TSS).

La Mooncup non assorbe il muco vaginale, che è il naturale meccanismo di difesa del tuo corpo, e non lascia residui di fibre sulle pareti della vagina.
Poiché si riutilizza, è anche una scelta che ti fa risparmiare.
Il costo di una coppetta equivale a una fornitura per 6 mesi di prodotti usa e getta. Considerato che la tua Mooncup, se correttamente utilizzata, può durare fino a 10 anni e che stai investendo in un prodotto "etico", la scelta appare vantaggiosa.
Stai certa che sarà anche un ottimo mezzo per dare il tuo contributo alla tutela dell’ambiente. Nel 1998, solo negli Stati Uniti, oltre 7 miliardi di assorbenti usa e getta sono andati ad accrescere il cumulo dei rifiuti da smaltire.
Inizialmente potresti pensare che l’idea di una coppetta mestruale è un po’ strana, addirittura fastidiosa. Magari credi anche che sia poco pratica o non igienica?
Sappi che questa prima reazione è normale. La maggior parte delle donne è cresciuta in un’epoca in cui non esistevano alternative ai prodotti per uso mestruale usa e getta, e questo ha influenzato molto il nostro modo di approcciare l’argomento. L’idea di sperimentare nuovi prodotti, soprattutto in una sfera così intima, può causare timori e dubbi. Ma gli aspetti positivi della Mooncup sono troppi per essere ignorati!

I vantaggi della MOONCUP
· Fabbricata in morbido silicone di altissima qualità;
· Ipoallergenica e non contiene lattice;
· Facilissima da inserire e rimuovere;
· Igienica: puoi anche bollirlo per 5 minuti (in un contenitore senza coperchio) e sterilizzarla;
· Confortevole, discreta;
· Rispetta l’ambiente poiché è riutilizzabile per molti anni;
· Economica: ti fa risparmiare;
· Sicura e affidabile;
· Ideale se pratichi sport compreso il nuoto.

Breve storia delle coppette mestruali
Le coppette mestruali furono progettate e realizzate negli anni Trenta. La commercializzazione iniziò in contemporanea con i primi assorbenti usa e getta. In quell’epoca non era considerato conveniente per le donne avere un contatto diretto con l’area genitale. I produttori degli assorbenti superarono tale ostacolo creando gli applicatori. Le coppette mestruali, invece, richiedono un approccio "tattile", ed erano utilizzate in quegli anni solo dalle donne con mentalità più aperta.
Dal punto di vista commerciale, l’assorbente interno usa e getta è un prodotto assai più semplice e redditizio, poichè il consumatore è obbligato a riacquistare ogni mese. I produttori di coppette mestruali non si aspettano di fare vendite ripetute ai clienti soddisfatti, ma solo alle amiche e conoscenti!
Le vendite degli assorbenti usa e getta schizzarono alle stelle, supportate da massicce campagne pubblicitarie. I prodotti usa e getta per l’igiene femminile divennero presto una necessità indotta nella moderna società occidentale.
Le coppette mestruali e gli assorbenti esterni lavabili furono riscoperti negli anni Ottanta, quando molte donne cominciarono a ricercare prodotti eco-compatibili ( e anche più economici) alternativi.

Note:
La Mooncup è fabbricata in silicone speciale di tipo medico, ipoallergenico al 100%. Non causa irritazioni e PUÒ ESSERE UTILIZZATA ANCHE DA QUELLE DONNE CHE SONO ALLERGICHE ALLA GOMMA.
Il silicone è un composto organico che deriva dall’arenaria. E’ stato dimostrato che i prodotti a base di silicone sono biocompatibili (cioè accettati dall’organismo umano senza reazioni di rigetto), resistenti, flessibili e semplici da sterilizzare. Questo materiale è stato testato a lungo in laboratorio.
N.B. della redazione "i piccolissimi": Donne! Ci siamo fatte condizionare per decenni dall’industria degli assorbenti che ha prodotto articoli disegnati dagli uomini! E sono peggiorati sempre di più, perché si trovano quasi più solo realizzati con tessuto sintetico etc. E gli assorbenti ci condizionano mica da niente! Provate la Mooncup! E’ geniale! Dopo un breve periodo in cui ci si abitua di utilizzarla, Vi renderà straordinariamente libere ed incondizionate! Chi ce l’ha già non saprebbe più farne a meno! Provate! Ne vale la pena!

DUE TAGLIE
La Mooncup è disponibile in due taglie, poiché i muscoli vaginali di una donna prima del parto sono più tonici:
taglia A: per donne che hanno già avuto figli con parto naturale;
taglia B: per donne che non hanno mai partorito.
La differenza fra le due taglie è di 6 mm ca. nel diametro (la lunghezza è uguale).
PER STERILIZZARE LA MOONCUP:
in acqua bollente!
 
Materiale:
Silicone
Confezione da:
1 pz.
Dimensioni:
Lungh. 5 cm ca.

NOVITA’! Spese di spedizione
NOVITA’! Spese di spedizione

ACCETTIAMO
ACCETTIAMO

COSTRUZIONI DI MAIS
COSTRUZIONI DI MAIS

Goditi le vacanze coi tuoi figli!


Linea Baby Anthyllis

CLICCA QUA!

 

 

Linea Baby Anthyllis

Made in Italy